EVENTI

160 ANNI DI CROCE ROSSA ITALIANA: A CITTADUCALE IL VIA DEI FESTEGGIAMENTI

Un baluardo della comunità e soprattutto un’associazione sempre presente sia in ambito sanitario che sociale.

Al convegno per i 160 anni della Croce Rossa Italiana, oltre al Comitato di Rieti, che ha organizzato ed ospitato l’evento, erano presenti il Comitato Regionale del Lazio ed il consigliere Adriano De Nardis a rappresentare il Direttivo Nazionale. Tante anche le autorità locali che hanno deciso di partecipare come i sindaci di Cittaducale e Longone, gli esponenti della Prefettura, della Fondazione Varrone, dell‘Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Dal centro d’Italia si è dato quindi il via a questo importante anno per l’intera associazione della Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata in diversi scenari d’emergenza, non ultimo quello delle guerre in atto.

Leggi anche: VALLE DEL SACCO: MORTALITÀ, OSPEDALIZZAZIONI E INFERTILITÀ

L’evento a Cittaducale

Nella mattinata di domenica 4 Febbraio, presso la sala convegni di Palazzo Margherita d’Austria in Cittaducale, si è tenuto un importante evento durante il quale sono state ripercorse le tappe storiche che hanno portato alla fondazione della Croce Rossa.

È stata quindi approfondita la figura storica di Henry Dunant attraverso il libro “Henry Dunant, la croce di un uomo” e le interessanti spiegazioni e letture offerte dalla dott.ssa Raimonda Ottaviani, relatrice del convegno. Un momento importante non solo per i soci CRI presenti, ma anche per ciò che la cittadinanza ritrova nei Principi della Croce Rossa Italiana.

Così commenta in una nota il Comitato di Rieti della Croce Rossa Italiana.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts