EVENTI

A FIUGGI LA PRIMA NAZIONALE DEL NUOVO SPETTACOLO DI PINGITORE

Chi è quell’uomo che pur di piacere a tutti finge di essere ciò che non è? UN CIALTRONE! E se anziché uno, i cialtroni fossero due, per giunta attori con le loro frustrazioni bloccati in una baita di montagna, costretti alla convivenza cosa succederebbe? È quello che ha immaginato, scritto e diretto magistralmente nell’ esilarante commedia “I Due Cialtroni” Pier Francesco Pingitore.

I protagonisti, due attori – Martufello e Marco Simeoli – per una casualità si ritrovano a condividere le loro vacanze invernali in una baita. Ogni accadimento e dialogo tra gli interpreti della commedia affiorano come diapositive di un vivere spasmodico in cui ogni spettatore potrà riconoscersi attraverso le caratteristiche dei vari personaggi.

Leggi anche: FIUGGI, GRANDE SUCCESSO DEL MICROCHIP DAY PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Il Maestro Pingitore con “I Due Cialtroni” regala al pubblico una messinscena che oltre all’ironia dai toni irriverenti a cui ha abituato grandi platee, mette a nudo le vite di due divi non più giovani restituendo agli spettatori uno spaccato di vita moderna, dove la cialtroneria la fa da padrona e ciò che conta non è essere ma apparire a ogni costo. Una commedia dai ritmi incalzanti, godibile sotto ogni punto di vista, un cast di attori noti e meno noti, da Martufello a Marco Simeoli, Fanny Cadeo, Elena Ferrantini e Lucrezia Gallo, si avvicendano come in una melodia jazz, dove ogni strumento regala singole emozioni e tutti insieme contribuiscono a creare un’opera teatrale UNICA…da non perdere!

La prima nazionale dello spettacolo di Pier Francesco Pingitore si terrà il prossimo 20 Aprile a Fiuggi, nella bellissima location del teatro comunale sotto la direzione artistica di Fausto Costantini.  

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts