IN PRIMO PIANO POLITICA

A FROSINONE NASCE IL NUOVO GRUPPO CONSILIARE “FUTURA”

Circa due settimane fa l’uscita dalla lista Ottaviani di Petricca e Martino che oggi annunciano un nuovo inizio con la nascita del gruppo consiliare “FutuRa”

In un panorama politico caratterizzato da crisi e divisioni politiche, nasce una nuova realtà: FutuRa. Il gruppo consiliare, costituito dai consiglieri Giovambattista Martino, Teresa Petricca e Francesco Pallone, ha dichiarato la sua intenzione di rompere con le tradizionali dinamiche politiche “incistate in un modello fatto  di cariche, incarichi, balletti e diatribe che poco hanno a che fare con la necessità di affrontare e tentare di risolvere i problemi reali di Frosinone”.

In una nota congiunta a firma del Capogruppo del nuovo gruppo consiliare FutuRa, il consigliere Giovambattista Martino, si spiega che: “Nonostante gli sforzi dell’attuale amministrazione, persistono criticità ambientali, sanitarie, sociali che si riflettono negativamente sulla qualità della vita dei cittadini. Temi questi verso i quali il nuovo gruppo intende profondere il massimo impegno. FutuRa vuole rappresentare e lavorare appellandosi al concetto culturale globale di salute, espresso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come “Condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale…”, ribadendo l’impegno per l’ambiente, per lo sport, con particolare attenzione all’impiantistica sportiva e alla relativa fruizione, per la prevenzione e la formazione attraverso la partecipazione diretta ed il contributo attivo di cittadini in ogni ambito decisionale”.

Leggi anche: FROSINONE, AL VIA LA STRATEGIA TERRITORIALE DA 16 MILIONI DI EURO

“Nessuna spartizione di ambiti riservati, tantomeno assegnazioni preconcette da alchimie politiche, ma solo la richiesta chiara e non derogabile di confrontarsi, interagire, partecipare di fatto alle decisioni, verificare su riscontri di realtà e non di propaganda mediatica. Tutto già significato anticipatamente al Sindaco Mastrangeli, che vedrà FutuRa al suo fianco nel miglioramento e nel progresso della città. Diciamo quello che pensiamo e facciamo quello che diciamo. Senza equivoci,  senza dietrologie, senza isterismi“, conclude la nota.

Circa due settimane fa i consiglieri Petricca e Martino avevano annunciato la loro uscita dalla lista Ottaviani, pur mantenendo l’appoggio all’Amministrazione Mastrangeli, a causa di divergenze d’opinione in merito principalmente alle politiche ambientali del Comune di Frosinone. In quell’occasione i consiglieri avevano spiegato che: “Tale difficile e sofferta scelta, non simula, come da mai, richieste altre e ci sottrae da modalità di comportamento, irrituali, espresse da chi internamente, a nostro avviso, sembra indebolire la maggioranza”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts