EVENTI

AL TEATRO DI FIUGGI VA IN SCENA SHAKESPEARE

Si chiude con Shakespeare il mese di gennaio della programmazione teatrale a Fiuggi.

Nella seconda edizione della rassegna di teatro, popolare e di tradizione “Stracci & Canovacci”, domenica 28 gennaio andrà in scena un’altra produzione della TDO Compagnia Stabile del Teatro di Fiuggi diretta da Luca Simonelli, “Racconto d’inverno”, uno dei testi più rappresentati di Shakespeare. 

Raggiunto telefonicamente, Luca Simonelli, spiega: <<Racconto d’inverno è una storia ricca di continui colpi di scena, dove le passioni dominano i protagonisti della storia fino a determinarne un destino che si tinge di ora di colori neri ora invece di sfumature chiare che richiamano la commedia romantica. Come altre commedie di Shakespeare – continua il regista Simonelli – anche questa è stata oggetto di rifacimenti cinematografici. La sua particolare struttura drammaturgica rimanda anche al genere fantasy, così tanto di moda ai nostri giorni>>.

Leggi anche: L’OSPEDALE DI TIVOLI POTREBBE RIAPRIRE ENTRO FINE GENNAIO

A dare nuova vita al capolavoro di Shakespeare un cast di eccezione composto da: Francesco Ambrosetti, Edward Baldini, Cristian Blaga, Andrealuna Carapellotti, Sara Carapellotti, Ilaria Celani, Alessandro Gadici, Bernardette Incocciati, Luca Incocciati, Diletta Montagnani, Francesca Orsati, Nicole Pirazzi, Lorenzo Roazzi, Lorenzo Sileri e Alessio Talone.

Un capolavoro del teatro che non mancherà di suscitare l’interesse del pubblico come già accaduto al suo debutto durante la stagione estiva.

L’appuntamento è per domenica 28 gennaio ore 18.00 Teatro Comunale di Fiuggi. Per informazioni: info@tdocompagniateatrale.it

Uno spettacolo, certamente, da non perdere per trascorrere un pomeriggio all’insegna del teatro nella splendida città termale.

Related Posts