ATTUALITA'

ALATRI, AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO CENTRO COTTURA

Hanno preso il via nei giorni scorsi ad Alatri i lavori per la realizzazione del nuovo centro cottura. Ad annunciarlo è il Vicesindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Addesse.

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova costruzione, ad un solo piano, di 374 metri quadrati da adibire a centro cottura e distribuzione cibi in vicinanza.

<<L’edificio – ha dichiarato Roberto Addesse – sarà realizzato per far fronte all’esigenza di aumentare la potenzialità dell’attuale centro cottura a servizio di tutti i PES del Comune di Alatri fino a superare gli 800 pasti al giorno con la possibilità di servire direttamente, tramite percorso protetto, il refettorio della scuola primaria Felice Cataldi dell’Istituto Comprensivo E. Danti e di raggiungere rapidamente le altre scuole.

Leggi anche: ALATRI, PARTONO I LAVORI PER L’AREA SPORTIVA NELLA SCUOLA EGANZIO DANTI

<<Questa nuova struttura, molto più grande di quella esistente, darà la possibilità al gestore di servire altri comuni dietro un giusto corrispettivo a favore della nostra amministrazione. – spiega il Vicesindaco – La struttura avrà un antistante spazio di transito per il carico e lo scarico dei prodotti. La distribuzione degli ambienti sarà tale da consentire tutte le lavorazioni e l’impiego delle attrezzature necessarie a servire le scuole del ciclo primario situate nel Comune di Alatri>>

L’involucro edilizio soddisferà tutti i criteri di tutela ambientale e prestazione energetica previsti nelle linee guida operative per il rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente. L’intervento comprende anche la sistemazione dell’area esterna e dell’accesso.

Nella prima fase, per rendere funzionale l’intervento, è previsto l’accesso direttamente dalla viabilità della scuola in attesa di una viabilità esterna verso la futura area mercatale. All’esterno sarà realizzato un parcheggio esclusivo per l’edificio cottura.

Gli spazi interni saranno comprenderanno: dispensa locale autoclave, locale lavorazione verdure, locale lavorazione carni, locale smistamento cibi, locale lavaggio stoviglie, locale zona cottura, locale preparazione formaggi e diete personalizzate, locale ufficio, spogliatoio donna e spogliatoio uomini.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts