ATTUALITA'

ALATRI, PARTONO I LAVORI PER L’AREA SPORTIVA NELLA SCUOLA EGANZIO DANTI

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Alatri Roberto Addesse ha annunciato oggi l’inizio dei lavori presso l’area sportiva esterna alla scuola Egnazio Danti. Il progetto prevede la costruzione di un campo polivalente che trasformerà radicalmente l’attuale campetto asfaltato, offrendo agli studenti una moderna struttura per la pratica del basket e della pallavolo.

Il campo, che sarà situato nell’area precedentemente occupata da una platea in Cls bitumata, vedrà l’installazione di un sottofondo Bynder. Sopra questo, verrà posato un tappetino specifico per sport e un pavimento tecnologico completo di tracciature per campetto da basket e pallavolo.

Per quanto riguarda la pavimentazione per esterni (CONI), sarà utilizzata una speciale superficie sintetica impermeabile. Questa pavimentazione, realizzata con resine pigmentate acriliche e fillers naturali, offrirà caratteristiche antiriflesso e antisdrucciolevoli, ideali per garantire la sicurezza degli atleti durante le attività sportive.

Leggi anche: PRECARIATO IN CIOCIARIA, IMPOVERIMENTO DEI LAVORATORI ED EROSIONE DEI DIRITTI

Il campo da basket sarà dimensionato per adattarsi agli spazi disponibili: un rettangolo di 22 metri di lunghezza e 12 metri di larghezza, con linee ben visibili di 5 cm di larghezza. Inoltre, attorno al campo sarà presente una fascia di rispetto di 1 metro, portando la superficie totale pavimentata a 26 metri per 14 metri.

“Dopo tanti anni finalmente gli alunni abbandoneranno l’asfalto ed avranno a disposizione una vera area sportiva esterna!” ha commentato il vicesindaco Addesse, sottolineando l’importanza di questo intervento per la comunità scolastica e per la promozione dell’attività fisica tra i giovani.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts