ATTUALITA'

ALLERTA GIALLA NEL LAZIO: PREVISTO VENTO E PRECIPITAZIONI INTENSE

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha diramato un’allerta gialla a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste dalla notte di oggi, giovedì 22 febbraio 2024, e per le prossime 24-36 ore, segnalando l’arrivo imminente di forti venti dai quadranti meridionali, che potrebbero raggiungere intensità fino a burrasca forte. Tale fenomeno potrebbe essere accompagnato da mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi anche: PROTESTA DEI TRATTORI: 4 FAKE NEWS SUL GREEN DEAL SECONDO LEGAMBIENTE

In aggiunta, si prevedono precipitazioni intense sul territorio laziale a partire dalla tarda mattinata di venerdì 23 febbraio 2024, estendendosi per le successive 12-18 ore. Queste precipitazioni, che varieranno da sparse a diffuse, potrebbero assumere caratteristiche di rovescio o temporale, specialmente nelle aree montane dell’Appennino. La loro intensità sarà tale da generare rovesci di notevole vigore, accompagnati da una frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si raccomanda pertanto di seguire attentamente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite per la gestione della situazione.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts