ATTUALITA'

ALVITO: INSTALLATI DUE NUOVI DEFIBRILLATORI

La città di Alvito ha inaugurato due nuovi Defibrillatori Automatici Esterni (DAE). L’installazione è stata coordinata dalla prestigiosa società di emergenza medica Ares118, nell’ambito del progetto regionale “Accorciamo le Distanze,” che mira a dotare i borghi della regione Lazio di strumenti vitali per la salute.

Entrambi i defibrillatori, ad altissima tecnologia, sono stati posizionati strategicamente per massimizzare la loro accessibilità: il primo dispositivo è stato installato all’interno della palestra comunale. Il secondo defibrillatore è stato collocato all’esterno del Centro diurno “L’aquilone,” situato nella località di Sant’Onofrio.

Leggi anche: LA COMMISSIONE EUROPEA SULLA QUALITÀ DELL’ARIA IN PROVINCIA DI FROSINONE

Entrambi i defibrillatori sono dispositivi di ultima generazione, dotati di una doppia modalità progettata per adattarsi alle esigenze di pazienti di tutte le età, dai bambini agli adulti. La loro funzionalità automatizzata è accompagnata da una voce preregistrata che guida l’utilizzatore durante l’intero processo di utilizzo, rendendo l’intervento rapido ed efficace anche per chi non ha esperienza medica.

Questi ultimi due dispositivi seguono la prima installazione avvenuta questa estate in piazza della Vittoria, che porta la città a beneficiare nel complesso di tre defibrillatori.

Related Posts