ATTUALITA'

ANAGNI, SEMAFORO VERDE IN CONSIGLIO COMUNALE PER DUE IMPORTANTI DELIBERE

Si è svolta nei giorni scorsi una importante riunione del Consiglio comunale. Inizio toccante con l‘omaggio alla consigliera da poco deceduta Annarita Pontecorvo. Entra in consiglio il Peppino Scandorcia.

Si è passati poi alla trattazione dei punti all’ordine del giorno che prevedevano due importanti delibere.

In tema di rigenerazione urbana e valorizzazione territoriale, l’Assessore all’Urbanistica e all’Ambiente, Vittorio D’Ercole ha presentato un percorso virtuoso per l’adozione e l’applicazione della Legge Regionale n._7 del 2017.

<<Questo – ha dichiarato il sindaco Daniele Natalia – segna l’inizio di un processo di omogeneizzazione che coinvolgerà le zone dell’Anticolana e dell’Osteria della Fontana, mirando a una pianificazione equilibrata e inclusiva>>.

Riguardo alla trasformazione della zona di San Filippo, il Vicesindaco Riccardo Ambrosetti ha illustrato il progetto di un nuovo parcheggio. Un’opera significativa che migliorerà qualità della vita e sicurezza del quartiere, risolvendo il problema storico dei parcheggi in zona.

<<Due provvedimenti che avevamo promesso e che cambieranno positivamente le zone interessate – ha commentato il primo cittadino – Anagni si muove sempre più verso un futuro equilibrato e sostenibile>>.

Related Posts