ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE DELLA REGIONE PER LA RENO DE MEDICI. SCONGIURATA LA CHIUSURA

A darne notizia è Daniele Maura, consigliere della Regione Lazio, che in un post su Facebook scrive:

“Come avevo promesso durante la manifestazione dei dipendenti della Reno de Medici, l’autorizzazione che doveva arrivare dalla regione è stata rilasciata. Nel rispetto delle leggi in vigore, il sito potrà riprendere il ciclo produttivo.

Necessita comunque pensare ad un’analisi approfondita sulla revisione del testo unico ambientale ma questa competenza non spetta alla Regione. Come ho già avuto modo di dire, il problema della gestione del ciclo produttivo delle cartiere non è particolare ma generale”.

Leggi anche: DECADE IL SINDACO DI VILLA SANTA LUCIA: NOTA DI PRECISAZIONE

Anche il Sindaco di Villa Santa Lucia, Orazio Capraro, fa sapere che:

“La regione Lazio e l’assessorato all’ambiente, questa mattina, ha rilasciato alla Reno De Medici, l’autorizzazione integrale ambientale (AIA). E ringrazio pubblicamente tutti coloro che si sono prodigati per trovare una soluzione in tempi brevi. L’AIA è un documento importantissimo e necessario per la ripartenza della cartiera. Auspico che ciò avvenga entro breve a salvaguardia dei 300 lavoratori, tra operai interni ed indotto. La mia amministrazione sarà sempre accanto agli operai ed è pronta a sostenere qualsiasi battaglia”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts