ATTUALITA'

ASL FROSINONE, UGL SANITA’: “LENTEZZA BUROCRATICA SENZA PRECEDENTI”

A Frosinone quella della stabilizzazione dei precari sembrerebbe essere una storia infinita. L’allarme arriva dall’UGL Sanità che parla di <<lentezza burocratica senza precedenti>>.

<<Lo scorso 10 aprile 2024 con delibera 172 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per la stabilizzazione 273 professionisti dipendenti precari avente titolo pari a 237. Questa, il 12 aprile 2024, dopo segnalazioni e richieste di correzione/rettifica dell’atto medesimo, con delibera n.186 è stata annullata. – racconta la federazione provinciale di UGL Sanità – Il 21 maggio la graduatoria “provvisoria” viene nuovamente pubblicata dando la possibilità agli interessati di trasmettere entro e non oltre dieci giorni eventuali istanze di revisione, segnalare eventuali errori o osservazioni da trasmette alla UOC di competenza. Trascorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione (entro il 31 maggio 2024) valutate le istanze pervenute, l’azienda avrebbe dovuto procedere alla pubblicazione delle graduatorie definitive>>.

Ad intervenire sul tema è la Segretaria Provinciale UGL Saluta Frosinone Rosa Roccatani: <<Siamo oramai al 21 di Giugno e fatta eccezione della rimozione delle graduatorie provvisorie dal sito avvenuta il 13 giugno, a tutt’oggi nulla si sa sulle graduatorie definitive sebbene siamo alla fine del mese di giugno termine ultimo delle scadenze  dei contratti a tempo determinato.

Leggi anche: PREOCCUPAZIONI PER IL FUTURO DEI SOCCORRITORI DEL 118. UGL:’CRESCE L’INCERTEZZA’

<<Saranno o no stabilizzati gli aventi titolo? Se cosi non fosse ci sarà una ulteriore proroga? Quando i lavoratori potranno conoscere se saranno stabilizzati o meno?>> si domanda Roccatani che aggiunge poi: <<In virtù della scadenza e eventuale rinnovo o dell’eventuale contratto a tempo determinato l’esiguo personale amministrativo preposto alla stipula dei contratti a tempo interminato o proroghe, sarà in nella condizione di procedere agli atti dovuti? Il personale interessato quando verrà a conoscenza del proprio futuro lavorativo, quando i coordinatori potranno procedere alla stesura dei turni di servizio, visto che siamo al 22 del mese in corso e i turni di servizio devono essere posti all’attenzione del personale  entro il 20 del mese precedente?>>

<<Stante la carenza di personale amministrativo – conclude Rosa Roccatani – sarebbe interessante conoscere che fine abbia fatto l’avviso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione tempo determinato  di n.25 assistenti amministrativi indetto con delibera n.922 del 25.11.2022, pubblicato sulla gazzetta ufficiale nel febbraio 2023. L’iter dell’avviso si è concluso nel dicembre 2023, siamo al mese di giugno 2024 e il silenzio assordante regna sulla pubblicazione dei vincitori!>>

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts