EVENTI

BOOM DI ADESIONI PER L’INIZIATIVA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE FIUGGI

Legambiente Fiuggi aderisce alla Giornata Mondiale delle Zone Umide, organizzando per il giorno 6 febbraio, una escursione all’interno della Riserva Naturale di Canterno 

L’evento è stato organizzato per celebrare la firma, avvenuta nel 1971, della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale. A questo evento sono stati invitati, oltre a tutti gli appassionati di natura, anche gli Istituti Scolastici del territorio, per far conoscere questi particolari ecosistemi che svolgono una funzione fondamentale di mitigazione dai cambiamenti climatici. Le aree umide sono i pozzi di assorbimento del carbonio più efficaci sulla Terra: infatti lo slogan della Giornata mondiale delle Zone Umide del 2024 è “Zone umide e benessere umano”

A questo importante appuntamento non farà mancare la propria presenza e il proprio sostegno il Comune di Fiuggi, il quale, tramite propri delegati, seguiranno ogni istante di questa Giornata mondiale delle zone umide. L’Ente termale ha tenuto a ringraziare anticipatamente Legambiente e il presidente del circolo locale Enzo Pirazzi, definendolo “un guardiano dell’ecosistema lacustre”. 

Leggi anche: FIUGGI, A TEATRO CON ROBERTO CIUFOLI

Infine, il presidente di Legambiente Enzo Pirazzi: “Ringrazio tutti coloro che hanno raccolto l’invito a questa giornata di sensibilizzazione ambientale: dalle Amministrazioni in rappresentanza dei Comuni rivieraschi agli istituti comprensivi per l’importante partecipazione, ai volontari di Legambiente Lazio-Frosinone e all’Ente Parco”. 

Legambiente Fiuggi aderisce alla Giornata Mondiale delle Zone Umide. Il 6 febbraio una escursione all’interno della Riserva Naturale di Canterno
Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costantemente aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts