ATTUALITA'

CAMPAGNANO DI ROMA, INIZIANO I LAVORI PER LA CASA DI COMUNITÀ

L’amministrazione comunale di Campagnano di Roma ha annunciato l’inizio dei lavori per la realizzazione della Casa di Comunità – Hub e la riorganizzazione e implementazione dei servizi sanitari e socio-sanitari nel territorio.

Questo investimento, insieme ad altri già precedentemente avviati in ambito sanitario, segnano quello che l’amministrazione definisce “un concreto punto di svolta per l’offerta sanitaria a Campagnano di Roma”. Oggi il sopralluogo del Comune insieme ai tecnici e funzionari dell’ASL Roma 4 e alla ditta esecutrice nel cantiere.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura sanitaria di nuova concezione, destinata a fornire un servizio sanitario potenziato e integrato con le attività socio-assistenziali erogate dal Comune tramite il Consorzio Valle del Tevere e il terzo settore. I lavori, iniziati la scorsa settimana, dovranno concludersi entro la primavera del 2026. Il costo complessivo dell’opera è di 1.281.396 euro.

“L’investimento mira a creare un punto di riferimento fondamentale per l’offerta sanitaria dei prossimi decenni. La Casa di Comunità sarà un luogo accessibile e di facile individuazione, dove gli assistiti potranno entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria. Al suo interno, opereranno équipe multiprofessionali composte da medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali, infermieri e psicologi, secondo un modello di intervento multidisciplinare”, fa sapere l’Amministrazione.

Leggi anche: CAMPAGNANO DI ROMA FA IL PUNTO SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Durante i lavori di ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale in concessione alla ASL Roma 4, i servizi sanitari saranno temporaneamente ubicati presso la nuova sede di Piazza Cesare Leonelli, 1, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

“Siamo convinti che la sinergia tra Comune e Sistema Sanitario, e tra l’Amministrazione Comunale e la Direzione Generale e Sanitaria della ASL Roma 4, sia la chiave vincente per la riforma, il potenziamento e la valorizzazione del sistema sanitario locale”, concludono.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts