EVENTI

CAPITOLO FINALE DI “FROSINONE CITTÀ IN FESTA”

Frosinone si prepara a concludere in grande stile la serie di iniziative di “Frosinone Città in festa”. Un programma denso di attività culturali e di intrattenimento, che ha visto il coinvolgimento di cittadini di tutte le età, sta per giungere al termine.

“Famiglie, giovani, anziani: tutta la città è stata coinvolta nelle iniziative pensate per celebrare le festività  – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – Il calendario stilato dall’amministrazione comunale, con il contributo di tutti gli assessorati, dei commercianti e delle associazioni oltre che dell’Unità pastorale del centro storico, ha previsto oltre un mese di eventi per coinvolgere l’intera comunità e, in special modo, i più piccoli, in momenti di svago e condivisione. La soddisfazione più importante? La grande partecipazione popolare agli eventi e, in particolare, la gioia e delle risate dei bambini nel corso delle tante attività pensate appositamente per loro”.

Leggi anche: LIMITAZIONI AL TRAFFICO A FROSINONE

Il calendario degli ultimi giorni si presenta ricco e variegato:

Venerdì 29 dicembre, alla Villa comunale, ore 17.30, canti di Natale, direzione artistica Katia Sacchetti; ore 17.30 Smart Xmas games. Ultimo appuntamento del 2023, sabato 30 dicembre con “Cin Cin dal Campanile”, ore 16; tradizionale brindisi di Capodanno dal Campanile con visite guidate e degustazione di spumante. Ore 18, pasta e fagioli, vino rosso e ciambelline. Il 2024 si aprirà con gli eventi previsti giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2024: alla Villa, ore 17.30, Canti di Natale, direzione artistica Katia Sacchetti. Giovedì 4 gennaio ore 19 alla Villa, concerto a cura di Fabrizio Ferrazzoli. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio sempre alla villa, intera giornata con “I Mercatini della Befana”. Sabato 6 gennaio arriva la Befana: ore 10, Villa comunale; ore 11.30 piazzale Vittorio Veneto; ore 12 piazza Sacra Famiglia; ore 16 Parco Matusa. Chiusura domenica 7 gennaio: Cattedrale Santa Maria, 17.30, concerto del Maestro organista David Toro, a cura dell’associazione Inner Wheel Frosinone.

Foto di repertorio

Related Posts