POLITICA

CASTELLI ROMANI, BEVILACQUA: APPROVATA VARIAZIONE BILANCIO PER IMPORTANTI INTERVENTI SU PONTI E VIADOTTI

La neo eletta Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente, Commissione che si occupa, nella Città Metropolitana di Roma Capitale, di Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, Marta Elisa Bevilacqua, ha così commentato l’approvazione di una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche che permetterà, in base al decreto Ponti, di finanziare i progetti esecutivi per interventi su ponti e viadotti nel territorio metropolitano.

“Nell’ottica di valorizzare ogni singolo territorio della vasta area della Città Metropolitana di Roma Capitale, nella seduta consiliare di ieri, la Città metropolitana di Roma Capitale ha approvato una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche che permetterà, in base al decreto Ponti, di finanziare i progetti esecutivi per interventi su ponti e viadotti nel territorio metropolitano.

Leggi anche: PRIVATIZZAZIONE POSTE ITALIANE, SINDACATI PREOCCUPATI: “POSSIBILE RAZIONALIZZAZIONE DEGLI UFFICI IN UN’OTTICA DI MERO PROFITTO”

In particolare, saranno oggetto di intervento la ricostruzione del viadotto di Nemi sulla strada provinciale Nemorense, l’allargamento del cavalcaferrovia al km 3 della strada provinciale Laviniense e la messa in sicurezza del cavalcaferrovia sulla linea Roma Nettuno. Interventi importanti che riguardano, in questo caso, soprattutto i Castelli Romani, finanziamenti grazie ai quali la Città Metropolitana interviene a favore della viabilità e, quindi, della vivibilità dei nostri territori”.

L’elezione di Bevilacqua

Nella seduta del 27 Marzo della 5^ Commissione Consiliare Permanente, è stata eletta Presidente la Consigliera Metropolitana Marta Elisa Bevilacqua.

“Nel ringraziare le colleghe e i colleghi per la fiducia accordatami, assumo questo ruolo con un forte senso di responsabilità. La Città Metropolitana è un Ente vasto che raccoglie Comuni molto diversi tra loro per dimensioni, storia e esigenze. Sarà mia cura, insieme con le colleghe e i colleghi che fanno parte dell’Ente, essere attenta alle esigenze di ogni territorio.”

Un importante riconoscimento per la rappresentante di Europa Verde e dei Castelli Romani a ribadire l’ attenzione dell’Ente per questa parte del territorio e la vitalità del progetto politico portato avanti anche nella istituzione Città Metropolitana di Roma Capitale.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts