ATTUALITA'

CASTRO DEI VOLSCI, CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA A DON ANDREA SBARBADA

Questo pomeriggio l’Amministrazione comunale di Castro Dei Volsci conferisce a don Andrea Sbarbada la cittadinanza onoraria.

Lo rende noto, con orgoglio, il sindaco, Leonardo Ambrosi.

<<Il Consiglio Comunale di Castro dei Volsci – ha annunciato Ambrosi – su mia proposta ed all’unanimità dei presenti, ha appena deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al parroco Don Andrea Sbarbada>>.

Apprezzato indistintamente da tutti per le sue qualità umane, Don Andrea è giunto seminarista a Castro dei Volsci nel lontano 1986 e da allora è rimasto sempre a servizio del popolo castrese.

Tanti i castresi che negli anni si sono affidati al suo conforto; Tanti i progetti intrapresi, in ultimo la ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione della Chiesa di Madonna del Piano; Tante le iniziative di volontariato in favore dei più deboli come la fondazione del Gruppo Peter Pan; Tanti i giovani ai quali ha insegnato nella locale scuola media.

Leggi anche: CASTRO DEI VOLSCI, E’ BOOM DI ADESIONI PER IL SALARIO ACCESSORIO

<<Il più grande merito di Don Andrea – ha aggiunto il primo cittadino – rimane quello di aver sempre saputo unire e mai dividere>>.

Il prestigioso riconoscimento verrà conferito oggi nel corso della cerimonia della Festa della Repubblica sulla Rocca di San Pietro alle ore 17.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts