ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

CASTRO DEI VOLSCI E’ BANDIERA ARANCIONE.

Castro Dei Volsci ha ottenuto la bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Nella serata di ieri, sabato 13 aprile, si è tenuta a Gaeta la cerimonia di consegna del riconoscimento nell’ambito del Blue Forum, il summit nazionale sull’Economia del Mare.

La speciale certificazione viene attribuita dal Touring Club Italiano a quei borghi dell’entroterra con meno di 15mila abitanti e che superano una severa selezione rispondendo a parametri di accoglienza, servizi per il turista, ospitalità, rispetto dell’ambiente, tutela del territorio e molto altro.

La certificazione viene rilasciata solo dopo che una commissione, senza alcun preavviso, si reca sui territori a verificare la rispondenza a particolari criteri necessari per l’assegnazione della Bandiera Arancione.

<<L’Amministrazione Comunale, in sinergia con gli uffici che ringrazio per aver lavorato all’iter burocratico del caso, lavora sodo per la tutela e la cura del territorio, per i castresi, ma anche per tutte quelle persone che scelgono di venire a Castro dei Volsci nei fine settimana o durante le ferie. – ha dichiarato il sindaco, Leonardo Ambrosi – Il marchio della Bandiera Arancione certifica ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la qualità turistico-ambientale che il nostro paese possiede.

Leggi anche: CASTRO DEI VOLSCI: IL COMUNE NON DOVRÀ RESTITUIRE I FONDI PER LA PISCINA COMUNALE

<<A fronte di 18 candidature proposte e sostenute dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, sono state solo quattro le nuove Bandiere arancioni certificate. – ha aggiunto il primo cittadino – Complimenti a tutti i Comuni che hanno ottenuto la bandiera arancione insieme a Castro dei Volsci!>>

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts