ATTUALITA'

CASTRO DEI VOLSCI, E’ BOOM DI ADESIONI PER IL SALARIO ACCESSORIO

Salario accessorio a Castro dei Volsci, aderisce il 94% dei dipendenti comunali.

È in dirittura d’arrivo l’annosa vicenda della definizione della problematica relativa ai fondi delle risorse decentrate per gli anni 2017/2023.

Nell’ente di Castro dei Volsci, infatti, per sette anni, a causa del susseguirsi dei Responsabili e del cambio d’amministrazione vi è stata la vacanza della contrattazione decentrata integrativa con assenza della costituzione dei relativi fondi annuali.

Leggi anche: CASTRO DEI VOLSCI E’ BANDIERA ARANCIONE.

<<La nostra amministrazione – fanno sapere il Sindaco Leonardo Ambrosi e l’Assessore al Personale Roberto Peronti – consapevole dei legittimi diritti dei lavoratori e dell’importanza della contrattazione decentrata si è da subito attivata per sanare il problema e mettere la parola fine a tale situazione. Abbiamo quindi messo a disposizione le risorse siglate e concordate da tutte le organizzazioni sindacali nella riunione del 19 febbraio e, successivamente, preso atto dei calcoli di riparto delle indennità effettuati dagli uffici competenti. Ad oggi hanno manifestato interesse e chiesto il tentativo di conciliazione la quasi totalità degli interessati, per la precisione 27 su 29, pari al 94% circa. Un ottimo risultato confermato dai numeri e che vale quale risposta ad ogni sterile polemica nata intorno a questo episodio>>.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts