ATTUALITA'

CASTRO DEI VOLSCI, INIZIA CON L’ACCENSIONE DELL’ALBERO IL CALENDARIO DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di Natale della stazione ferroviaria. L’evento, come da consuetudine, è stato arricchito con il Piccolo Villaggio di Babbo Natale.

L’appuntamento ha riscosso enorme successo di pubblico con la partecipazione di molte famiglie che hanno trascorso momenti di gioia e di spensieratezza all’insegna della magica atmosfera del Natale.

E’ l’inizio ufficiale, dunque, del calendario delle manifestazioni promosso dall’Amministrazione comunale del sindaco, Leonardo Ambrosi, per le festività natalizie.

Esprime entusiasmo e soddisfazione il primo cittadino Ambrosi: <<Celebreremo lo spirito natalizio con una serie di eventi: le officine di Natale al Museo, il camper di Babbo Natale, i tradizionali concerti, la tombolata e l’arrivo della Befana.

<<E poi tantissimi laboratori per bambini: disegni natalizi e scrittura della letterina a Babbo Natale solo per citarne alcuni. – ha aggiunto il sindaco – Nel mezzo, ovviamente, la manifestazione che più di tutte rappresenta la nostra comunità: Il Paese diventa Presepe>>.

Un calendario ricco di appuntamenti, dunque, che richiamerà in paese non solo i residenti ma anche gli abitanti dei paesi viciniori che sceglieranno Castro Dei Volsci per trascorrere momenti suggestivi nel caratteristico borgo ciociaro.

Related Posts