ATTUALITA'

CENTRI DI FACILITAZIONE DIGITALE A CAMPAGNANO DI ROMA. IERI L’OPEN DAY

Ieri mattina, presso la Sala Conferenze di Palazzo Venturi, si è tenuto l’open day del progetto Bib Lab – Centri di Facilitazione Digitale, finanziato dal PNRR.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Alessio Nisi e del Consigliere alla Cultura Elisabetta Cecchitelli, che hanno sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel ridurre e azzerare il divario digitale e incentivare la trasformazione digitale nel paese, sono seguiti interventi esplicativi sui centri di facilitazione digitale.

In particolare, Simone Giovagnoli, responsabile del progetto per il comune, e Chiara Bettarelli, facilitatrice digitale per il comune, hanno illustrato il funzionamento dello sportello situato nella biblioteca comunale, condividendo esperienze dirette sui benefici che il progetto ha già portato alla comunità.

Leggi anche: IN CIOCIARIA MANCA IL PERSONALE NELLE UNITÀ DELL’ASL. LA CISL FP CHIEDE INTERVENTI

A presenziare all’evento anche l‘Onorevole Massimiliano De Toma, rappresentante del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha fornito un intervento dettagliato sugli obiettivi e le finalità del progetto. Infine, Andrea Asole e Marco Centore, rappresentanti di PagoPa, hanno presentato vari strumenti digitali utili a ridurre le distanze tra cittadini e pubbliche amministrazioni, portando a significativi risparmi di tempo, denaro ed energie. A moderare il dibattito Jacopo Diolordi.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts