ATTUALITA'

CIAMPINO, IN ARRIVO NUOVI PARCHEGGI

Il Comune di Ciampino ha deliberato l’aggiunta di nuove aree di parcheggio nel territorio comunale per soddisfare le esigenze della comunità. Ecco un riepilogo delle nuove aree di parcheggio disponibili.

Parcheggio Plateatico via Calò avrà 24 posti auto a pagamento riservati ai residenti del Comune di Ciampino e 4 posti auto liberi con sosta limitata a 30 minuti per fare acquisti nelle vie del centro.

Il parcheggio in via Gorizia riguarderà 16 nuovi posti auto a pagamento e 2 posti auto liberi con sosta limitata a 30 minuti mentre per l’Area parcheggio comparto G5 – via di Morena si prevedono 70 posti auto a pagamento già concessi con Ordinanza n.55 del 22 12 2022 e 108 posti auto a pagamento.

Le novità presentate nella delibera riguarderanno i residenti del settore “C- Centro” ai quali sarà concessa la possibilità di parcheggiare con un abbonamento a tariffa agevolata anche nell’area parcheggio del Comparto G5 fino al 30/03/2026, e comunque fino a diversa disposizione.

Inoltre, in alcune strade del centro, come via IV Novembre, via Roma, via del Lavoro, via Monte Grappa e via Trieste, saranno disponibili 2 stalli di sosta bianchi regolamentati da disco orario a 30 minuti per permettere agli utenti di fare acquisti nei negozi della zona.

Leggi anche: INQUINAMENTO, I SINDACI DI CIAMPINO E MARINO SCRIVONO AI MINISTERI DELL’AMBIENTE E DEI TRSPORTI

“Abbiamo individuato e messo a disposizione nuove aree da destinare a parcheggio – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi -. Una misura importante che viene incontro alle esigenze dei nostri cittadini, in particolar modo dei residenti nelle vie oggetto di interventi del PNRR limitando così i possibili disagi. I cittadini del centro potranno infatti utilizzare anche l’area del comparto G5 per parcheggiare. Non solo, per tutelare e incentivare il commercio locale, abbiamo inoltre deliberato una sosta gratuita di 30 minuti nelle vie del centro per consentire agli utenti di fare acquisti nei nostri negozi. Una volta completati i lavori del PNRR analizzeremo con gli uffici preposti tutte le aree sosta individuate sul territorio comunale e redigeremo un nuovo piano della sosta che tenga conto delle esigenze di cittadini, residenti e commercianti”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts