ATTUALITA'

CIAMPINO, INIZIATI I LAVORI PER LA BIBLIOTECA COMUNALE NEL COMPLESSO EX CANTINA SOCIALE

Rivendica la sindaca Colella: “abbiamo rispetto il cronoprogramma indicato avviando i lavori all’interno della struttura che ospiterà la Biblioteca: una moderna mediateca, con Internet point e desk dedicati alla ricerca dati”

La sindaca Emanuela Colella ha annunciato l’avvio dei lavori per il completamento della Biblioteca e del Teatro all’interno del complesso edilizio ex Cantina sociale. I lavori hanno riguardato la pulizia completa dei locali, il completamento delle opere murarie così da poter iniziare i lavori per la realizzazione della Biblioteca Comunale. Il progetto prevede uno sviluppo basato su due aree, una riguarderà la Biblioteca, mentre l’altra ospiterà il Teatro, la cui realizzazione partirà subito dopo il completamento della Biblioteca, previsto entro la fine dell’anno.

Leggi anche: CIAMPINO, ZONA C/8 VIA SAN PAOLO DELLA CROCE: LA SINDACA FA CHIAREZZA

“La nuova Biblioteca sarà molto più di un semplice luogo di lettura. La struttura ospiterà una moderna mediateca dotata di Internet point e desk dedicati alla ricerca dati”, fa sapere la sindaca, mentre per il Teatro è prevista la realizzazione di una sala di 250 posti, “così da restituire alla cittadinanza e alle associazioni del territorio uno spazio importante per manifestazioni culturali”.

Con l’avvio dei lavori per la Biblioteca e il Teatro comunali, il complesso ex Cantina Sociale di Ciampino verrà trasformato in un nuovo, moderno e vivace centro culturale a disposizione della collettività .

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts