SPORT

CICLISMO, ANDREA FIACCO AI CAMPIONATI ITALIANI

Andrea Fiacco non si ferma più. Il ciclista ciociaro, tra i migliori talenti in circolazione, ha conquistato la convocazione ai campionati italiani di ciclismo, categoria Esordienti, che si terranno domenica prossima a Manginone Di Altopascio, in provincia di Lucca.

Un grande traguardo per il giovane corridore ciociaro che, per lui, rappresenta solamente un punto di partenza. Andrea Fiacco, infatti, è tra i pretendenti alla vittoria finale.

Una convocazione che arriva dopo tanto sacrificio, allenamenti e gare vinte. Un anno memorabile per Fiacco che gli ha permesso di essere annoverato tra i più bravi d’Italia

Leggi anche: FUMONE, SUCCESSO PER LA PRIMA CRONOSCALATA: TUTTI I VINCITORI

Nelle ultime settimane sono tanti i successi che Andrea ha collezionato. Dopo la vittoria del campionato regionale a Fiuggi, Fiacco ha continuato a mietere successi. Suo il traguardo di Notaresco, in provincia di Teramo, il 19 maggio dove l’atleta di Frosinone ha battuto tutti in un arrivo in volata ad alta quota.

Stesso risultato, la settimana successiva, a Santi Costa e Damiano, al termine di una fuga condotta insieme ad altri cinque atleti.

Andrea Fiacco, poi, torna alle gare il 16 giugno, dopo una rovinosa caduta del 29 maggio al velodromo di Forano (con due giorni di ricovero in ospedale per escoriazioni diffuse sul corpo), con il terzo posto di Ciampino.

A seguire vittoria in provincia di Arezzo, a Torre di Mercatale, e nella cronoscalata di sabato scorso a Fumone.

Un ruolino di marcia invidiabile, dunque, per il campioncino ciociaro che adesso darà ulteriormente prova della sua bravura in un contesto nazionale dove un gruppo agguerrito di atleti si contenderà il titolo di campione Italiano. Tra questi Andrea Fiacco che saprà sicuramente dare il meglio di se.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts