SPORT

CICLISMO, ANDREA FIACCO E’ CAMPIONE REGIONALE. A FIUGGI LA CONSACRAZIONE.

Andrea Fiacco, la giovane promessa del ciclismo ciociaro, è implacabile. Da inizio anno non sbaglia un colpo.

L’atleta del Team Coratti, infatti, ha inanellato negli ultimi giorni tre successi di fila in altrettante gare disputate.

Il 25 aprile Fiacco vince una difficile gara a Ponte Buriano, in provincia di Arezzo. In terra toscana, infatti, si è disputata la “Coppa della Gioconda”. Andrea Fiacco sul tratto più duro della salita finale ha dato il via ad una fuga alla quale ha saputo resistere un solo concorrente, beffato poi a pochi metri dal traguardo.

Appena due giorni dopo, Andrea Fiacco, ha portato a casa la vittoria a Roma, presso le Terme di Caracalla, al termine di una prestigiosa competizione: il 77esimo Gran Premio della Liberazione.

Un circuito di 5 km da ripetersi 6 volte per un totale di 30 km. Una gara condotta con grande astuzia dal portacolori ciociaro che ha controllato il gruppo fino a tre giri dal traguardo. Poi, insieme ad altri due corridori, il pugliese NIcolò Montanaro ed il toscano Laerte Scappini, ha staccato il resto del gruppo. In volata, poi, ad avere la meglio è stato il solito Fiacco.

In terra ciociara, a Fiuggi, al Memorial Carlo Fiorini, Andrea Fiacco ha conseguito una bella vittoria che lo ha consacrato Campione Regionale. Una vittoria entusiasmante, di potenza, quella di Andrea: Al 4° giro, poco dopo la metà gara, Andrea Fiacco parte in solitaria, sotto una pioggia battente, e stacca tutto il gruppo composto da 54 concorrenti. Chiuderà al primo posto sotto il traguardo di Fiuggi con oltre due minuti di vantaggio sugli inseguitori.

Stiamo assistendo alla crescita di un campioncino, un ragazzo pieno di talento, che sta già facendo parlare di se nell’ambiente ciclistico nazionale.

Related Posts