ATTUALITA'

COLLEFERRO, AL VIA IL CANTIERE PER IL CAMPO DA RUGBY. SANNA: “IL NUOVO IMPIANTO SI CHIAMERÀ CAMPO CARMINE SARNO”

Inaugurato ieri, 15 aprile 2024, il cantiere per la realizzazione di un nuovo Campo da Rugby a Colleferro grazie ai fondi del PNRR.

Il campo da Rugby è inserito all’interno nei Piani Urbani Integrati “Poli Sport, Benessere e Disabilità”, con un investimento di circa 2.000.000 di euro e prevede la riqualificazione di una vasta area che tornerà nella disponibilità dei cittadini. La scelta dei materiali bioecocompatibili per la sua realizzazione consente di avere una sostenibilità ambientale, energetica ed economica; il campo sarà dotato di un impianto di illuminazione a LED, che migliorerà la visibilità per gli atleti e dimezzerà i consumi energetici

La scelta “eco-friendly” è amplificata dalle modalità di irrigazione del campo, le acque piovane una volta raccolte e depurate, saranno utilizzate per irrigare il campo sportivo. Così come previsto dall’idea programmatica dei PUI, sarà consentito l’accesso a tutti, attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche. Questo fattore permetterà di instaurare una stretta collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico, con la possibilità di ottenere l’omologazione per le attività agonistiche.

Leggi anche: VALLE DEL SACCO, PARTE LA BONIFICA DEL SITO ARPA2 A COLLEFERRO

“Colleferro avrà il suo secondo campo da Rugby e lo avrà grazie a Città Metropolitana di Roma Capitale. Oggi sono iniziati i lavori nella zona di Via Fontana dell’Oste, in un quartiere dove stiamo facendo molto ivi compresa la nuova infrastruttura per la raccolta delle acque meteoriche. La promessa anche in questo caso la stiamo mantenendo con i comitati, le associazioni sportive ed i cittadini, con i colleferrini, come abbiamo sempre fatto. Colleferro avrà il secondo campo da rugby, ecosostenibile ed a zero consumo di suolo, efficiente ed autosufficiente energeticamente, utile per tutti gli sportivi e gli appassionati. Colleferro avrà un nuovo impianto sportivo e si chiamerà Campo Carmine Sarno!”, così il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts