EVENTI

COLLEFERRO: IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2024

Nel weekend del 10 e l’11 febbraio, la città di Colleferro sarà teatro del Carnevale 2024, organizzato dall’amministrazione comunale e dall’assessorato allo spettacolo. Sfilate di maschere e carri allegorici invaderanno le strade, portando con sé un’atmosfera di festa e gioia.

Sabato 10 Febbraio: La Sfilata dei Piccoli Artisti

La giornata di sabato sarà dedicata ai più piccoli, con una sfilata mascherata riservata alle scuole dell’infanzia, alle materne e alle scuole elementari e medie di Colleferro. Alle 9.30 ci sarà il raduno al piazzale della piscina comunale, seguito dalla partenza alle 10.00 di tutti i gruppi mascherati, accompagnati dalla banda comica.

Il percorso della sfilata attraverserà le vie più importanti della città, partendo dal piazzale della piscina comunale e procedendo lungo il viale XXV Aprile, la Piazza Repubblica, il Corso Turati, la Piazza Moro, il Corso Garibaldi e la Piazza Italia. Al termine della sfilata, ci sarà un coinvolgente momento di animazione musicale e la premiazione delle migliori maschere. I premi non mancheranno di incentivare la creatività: 250 euro per il primo posto, 200 euro per il secondo e 150 euro per il terzo.

Leggi anche: COLLEFERRO, POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO IPIA. IL COMMENTO DI ELEONORA MATTIA

Nel pomeriggio, alle 15.00, presso la Parrocchia Immacolata, si svolgerà la divertente mascherina d’argento, arricchita da giochi, sfilate e una gustosa merenda.

Domenica 11 Febbraio: Carri Allegorici e Allegria in Piazza Italia

La domenica sarà dedicata a una spettacolare sfilata di carri allegorici che attraverseranno le vie della città, accompagnati dalla contagiosa allegria di bande musicali, castagnole, frappe e coriandoli colorati.

Alle 14.00 è previsto il raduno in Largo Boccaccio, con la partenza dei carri e dei gruppi mascherati alle 15.00, accompagnati dalle energiche bande mascherate. Il percorso includerà Largo Boccaccio, Via Giusti, Via Petrarca, Via Fosse Ardeatine, Piazza Repubblica, Viale 25 Aprile, Viale Europa, Corso Turati, Piazza Aldo Moro, Corso Garibaldi e infine Piazza Italia, dove è previsto l’arrivo alle ore 16. La festa continuerà con musica dal vivo, animando l’intera piazza.

Per partecipare a questa straordinaria celebrazione carnevalesca, è possibile rivolgersi all’ufficio spettacolo cultura del Comune di Colleferro per tutte le informazioni e le iscrizioni necessarie. Il Carnevale 2024 a Colleferro promette di essere un evento indimenticabile, un’occasione per unirsi in festa e condividere momenti di pura gioia e divertimento.

Related Posts