ATTUALITA'

COLLEFERRO, PARTITI I LAVORI PER IL NUOVO IPIA

Grande cerimonia oggi, a Colleferro, per la posa della prima pietra del nuovo IPIA “Istituto Parodi Delfino” a Colle dell’Elefante.

Si tratta di un passaggio molto importante dopo un lungo lavoro di progettazione e di impegno con l’obiettivo di riportare gli studenti di una scuola fortemente legata alla storia Locale perché costruita per formare le maestranze della fabbrica.

Un prossimo ritorno importante dopo l’allontanamento negli ultimi anni dalla sua sede storica, nel centro cittadino.

Leggi anche: BEL GESTO DI SOLIDARIETA’ DELL’ASSOCIAZIONE COLLEFERRO FUTURA

Sono intervenuti alla cerimonia: il Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, Il Sindaco Pierluigi Sanna, il Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, La Dirigente Scolastica dell’Istituto Professionale IPIA, Maria Benedetti e l’Assessora all’Istruzione, Formazione e Diritto allo Studio del Comune di Colleferro, Diana Stanzani.

Sono intervenuti inoltre la Consigliera Regionale Eleonora Mattia, il Sindaco del Comune di Labico, Danilo Giovannoli, il Vice Sindaco di Gavignano Marco Canali, i Dirigenti Scolastici degli istituti di Colleferro Alberto Rocchi, Antonio Sapone, Maria Giuffré e Marika Trezza, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, i Consiglieri del Comune di Colleferro Umberto Zeppa, Emanuele Girolami, Maddalena Renzi ed il Vice Sindaco Giulio Calamita.

Nonostante la pioggia grande e sentita è stata la partecipazione anche dei cittadini e dei giovani studenti dell’IPIA e delle altre scuole.

Related Posts