ATTUALITA'

COLLEFERRO, SUCCESSO PER IL SEMINARIO SULLE NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE

Nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre, presso la scuola di formazione per gli adulti CPIA 7 “ANNA M.LORENZETTO” si è tenuto un seminario sulle nuove metodologie didattiche.

Si è trattato di una occasione per promuovere le attività della scuola tese verso una formazione continua e personalizzata degli adulti che si rende necessaria in un mondo in continuo cambiamento. La scuola, presente in 9 sedi su tutto il territorio di Roma, organizza corsi di italiano per stranieri, licenza meda e biennio scuola superiore, corsi di inglese e di spagnolo, corsi di informatica di base ed EIPASS, per il patentino di volo con il drone ed autoCAD.

Erano presenti il Preside Francesco Senatore e il Vicepreside Ambrogio Morrone.

Presente per l’Amministrazione comunale il Sindaco Pierluigi Sanna che nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza di una sinergia tra le istituzioni per la promozione dei cittadini, tanto importante anche come strumento di accoglienza. <<Un atteggiamento questo – ha detto Sanna – che ben si addice ad una comunità, coacervo di cittadini provenienti da vari territori del nostro paese>>.

Related Posts