ATTUALITA'

COLONNA, APPROVATO PROGETTO DI VIDEOSORVEGLIANZA TERRITORIALE

L’Amministrazione comunale, con delibera di giunta, ha approvato il progetto di “realizzazione di un sistema di videosorveglianza integrato territoriale per la sicurezza del cittadino”, che prevede il potenziamento del sistema di videosorveglianza su zone sensibili del territorio del Comune di Colonna, al momento sprovviste di telecamere, a prevenzione di atti vandalici e criminosi.

Il comune rende noto che la richiesta di intervento, finanziato con i fondi del Ministero dell’Interno, è stata inviata a seguito dell’approvazione del progetto e della sottoscrizione del Patto per l’attuazione della sicurezza urbana con la Prefettura.

Leggi anche: COLONNA, INAUGURATA LA PALESTRA COMUNALE

“In questi cinque anni abbiamo rafforzato notevolmente il sistema di videosorveglianza sul territorio – spiega il Sindaco Fausto Giuliani – siamo convinti che un impianto efficiente con particolare interesse verso aree sensibili come ad esempio la scuola, la piazza della chiesa, il cimitero, possa coadiuvare attivamente le Forze di Polizia per contrastare la criminalità. Se riusciremo ad ottenere anche questo finanziamento potremo continuare a rendere Colonna ancora più sicura per la tutela dei nostri cittadini”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts