POLITICA

EUROPEE, BATTISTI E FANTINI (PD): OTTIMO RISULTATO DEL PARTITO ANCHE IN PROVINCIA

La consigliera regionale dem Sara Battisti e il segretario provinciale del Partito Democratico di Frosinone Luca Fantini commentano positivamente i risultati del partito alle Elezioni Europee appena concluse, attestandosi come seconda forza politica nel Paese

“Quello del Partito democratico è un ottimo risultato, che conferma le sensazioni di una campagna elettorale bellissima, fatta palmo a palmo, grazie alla segretaria Elly Schlein capace di riportare il Pd nelle piazze, tra la gente, con una mobilitazione popolare davvero importante. Il Pd è il partito che cresce di più, che accorcia la distanza con Fdi con una proposta credibile e un’idea di Europa più sociale e vicina alle necessità dei cittadini. Un lavoro che andrà ulteriormente rafforzato, anche alla luce del drammatico dato sull’affluenza che in Italia, per la prima volta nella storia, è inferiore al cinquanta per cento”.  Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio. 

“In Provincia di Frosinone – prosegue – il Pd è in crescita, con un risultato migliore rispetto alle scorse europee e, soprattutto, alle ultime politiche. Nonostante l’assenza di un candidato locale siamo la seconda forza del territorio, grazie ad una campagna elettorale che ha visto il protagonismo in provincia di tutti i candidati Pd della circoscrizione centrale. Bellissime affermazioni per Schlein e Zingaretti. Quest’ultimo, in particolare nel Lazio, ha ottenuto uno straordinario riconoscimento frutto anche del buon governo del centrosinistra, del Presidente e di tutti noi, durante la sua amministrazione in questa Regione e in provincia di Frosinone. Ringrazio il segretario provinciale Fantini, i circoli, i Giovani democratici, gli amministratori e tutti i militanti per il grande impegno. Ora avanti su questa strada, con il Pd perno della costruzione di una alternativa – conclude – al governo Meloni e, in Regione, all’amministrazione Rocca”.

Leggi anche: ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI, I DATI SULL’AFFLUENZA ALLE URNE IN CIOCIARIA

Fantini: “grande risultato in Provincia”

“Per il Partito democratico grandissimo risultato in Provincia di Frosinone. Una percentuale superiore a quella delle scorse europee ed un consenso che cresce ampiamente rispetto al dato delle ultime politiche nonostante l’assenza di candidati territoriali in questa competizione. Siamo ampiamente la seconda forza in Provincia, primi in tantissimi comuni, merito della straordinaria campagna elettorale che abbiamo portato avanti in questi mesi, di una lista forte e competente nella circoscrizione centrale e del traino della nostra segretaria, Elly Schlein, che ha guidato il Pd con un programma serio e concreto”. 

“Sulle preferenze – prosegue – affermazioni straordinarie in provincia di Frosinone della nostra segretaria Elly Schlein e di Nicola Zingaretti, con ottime prove anche di tutti gli altri candidati nella lista Pd. Abbiamo riportato il Partito nelle piazze, nelle strade, tra le persone e questi risultati confermano la bontà del nostro lavoro. Ringrazio la consigliera regionale Sara Battisti, la mia segreteria provinciale, i giovani democratici, i segretari dei comuni, tutti i militanti ed i tanti amministratori che ci hanno accompagnati accogliendo tutti i candidati della nostra circoscrizione, grazie al Pd Lazio. A chi ci rappresenterà in Europa, a nome del Pd di Frosinone, il più caloroso in bocca al lupo. Da oggi – conclude – parte la costruzione di un’alternativa alle destre di governo con il Pd al centro di questo progetto politico”. 

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts