ATTUALITA'

FACEBOOK E INSTAGRAM FUORI SERVIZIO

Nel pomeriggio di oggi, difficoltà tecniche hanno colpito Facebook e Instagram, lasciando molti utenti incapaci di accedere alle loro pagine social. L’accesso attraverso browser e app è stato reso impossibile da una fastidiosa schermata bianca che ha preso il posto dell’interfaccia usuale. Centinaia di migliaia di persone hanno affollato X (precedentemente noto come Twitter), trasformandolo in un’arena virtuale per segnalare i problemi riscontrati con i prodotti di Meta in diversi Paesi del mondo.

Problemi anche con le altre app Meta come Threads e Messanger.

Il sito Downdetector.com, noto per il monitoraggio dei disservizi delle piattaforme social, ha registrato un picco di segnalazioni a partire dalle 16:00, segno inequivocabile che qualcosa non andava per il verso giusto. In aggiunta, secondo quanto riportato da Netblocks, gli utenti hanno riscontrato problemi anche con Messenger, segnalando interruzioni in vari Paesi.

Leggi anche: A FROSINONE UN CONTEST SU REALTÀ AUMENTATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Concentrandoci su Facebook, il fenomeno più evidente è stato il repentino log out degli utenti quando cercavano di accedere alla piattaforma. I tentativi di reinserire le credenziali di accesso sono stati accolti da messaggi d’errore quali “la password che hai inserito non è corretta” o “Si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts