ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

FILETTINO, GESTIONE CAMPO STAFFI: PUBBLICATO IL SECONDO BANDO

Dopo la fumata nera per la gestione degli impianti sciistici di Campo Staffi con l’assenza di risposte al bando scaduto lo scorso 28 novembre, il Comune di Filettino pubblica un nuovo bando.

<<Gli impianti da un punto di vista tecnico sono pronti ad aprire, e da ieri (5 dicembre) è stato indetto un nuovo avviso, con delle novità. – si legge in una nota – Sono state invitate a partecipare a questo nuovo bando 47 società idonee, rispetto alle 46 del precedente e la scadenza di questo nuovo bando è fissata a 10 giorni, nel suo contenuto sono state tolte alcune incombenze al futuro gestore, delle quali si farà carico il Comune. Nel particolare nella gestione dei bagni, quindi per ciò che riguarda il consumo energetico, acqua e pulizie se ne occuperà il Comune, e si occuperà a proprie spese anche   dell’esame magnetoinduttivo delle funi, infine anche per l’acquisto dei materiali relativi alle piste>>.

Quindi un bando che il Comune definisce più appetibile a quanti vorranno gestire gli impianti sciistici nell’imminenza dell’avvio della stagione sciistica. Stagione alle porte visto anche il meteo che va dalla direzione giusta. Le prime nevicate sono cadute: la neve c’è, manca la gestione degli impianti! (L’immagine del presente articolo è una foto di archivio).

<<Siamo fiduciosi –sottolinea il Sindaco Paolo De Meis – che a breve si aprirà ufficialmente la  stagione sciistica di Campo Staffi con un nuovo gestore. Con le modifiche a questo secondo bando, si da un’offerta più allettante a chi vuole presentare la propria candidatura. L’impegno che quest’Amministrazione sta investendo sull’apertura degli impianti è lodevole e reale, la manutenzione è stata effettuata in modo ineccepibile nel rispetto dei tempi che ci eravamo dati, e ciò è fondamentale>>.

Related Posts