ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

FILETTINO, IL SINDACO ANNUNCIA LA MANCANZA DI OFFERTE PER CAMPO STAFFI CHE RISCHIA DI RIMANERE CHIUSO

E’ amareggiato il sindaco, Paolo Dei Meis, in un video messaggio apparso sulla pagina Facebook del Comune di Filettino, che poco dopo le ore 17 di oggi ha annunciato che anche il secondo bando pubblico per la gestione di Campo Staffi, scaduto alle ore 12, è andato nuovamente deserto.

<<Alle 12 di oggi scadevano i termini per la presentazione dell’offerta. – ha detto il primo cittadino – Anche oggi, purtroppo non c’è stata nessuna offerta. Abbiamo fatto un grosso lavoro in questi mesi, impiegato sforzi, risorse e tempo per sistemare Campo Staffi. Abbiamo proceduto al taglio dei rinascenti, all’efficentamento energetico dei bagni e della struttura del solarium. Abbiamo fatto in modo che il primo di dicembre gli impianti fossero collaudati facendo tutte le manutenzioni necessarie.

<<Avevamo idea che entro il 28 di novembre, termine del primo bando, avremmo avuto un nuovo gestore. Ma questo non è avvenuto – ha aggiunto De Meis – Abbiamo fatto un nuovo bando inserendo migliorie e rendendolo più appetibile agli operatori commerciali con un impegno economico di circa 15, 20 mila euro a carico del Comune.

<<Siamo rammaricati ma abbiamo capito che la problematica non è solo relativa all’offerta economica – ha commentato il sindaco – Ditte con codice Ateco idoneo per rispondere al bando hanno carenza di capiservizio, forse le imprese non avevano i capiservizio. A Filettino ne abbiamo due. Sono stati coinvolti ma per motivi professionali e personali non si sono messi a disposizione.

<<Abbiamo tutto pronto ma non abbiamo l’impresa che gestisce Campo Staffi. Adesso bisogna fare un ragionamento. Credo che la popolazione e le imprese locali debbano farsi un esame di coscienza. Campo staffi è l’anima di Filettino e Filettino non sarebbe mai esistita senza Campo Staffi. C’è bisogno che tutti contribuiscano e diano una mano ad aprire Campo Staffi.

<<Stiamo ragionando su cosa fare e faremo in modo che Campo Staffi apra. Gli uffici sono in allerta per arrivare a questo risultato. Speriamo di addivenire ad una soluzione per questo grave problema. Credo che chi fino ad adesso ha fatto polemica e ha fatto in modo di scrivere quale sarebbe stato il risultato debba farsi un esame di coscienza.

<<Campo Staffi – ha concluso il sindaco – per quest’anno potrebbe ristare chiuso nonostante gli impianti pronti e nonostante l’ impegno economico, di tempo e di attività che noi abbiamo impiegato. Vi aggiorneremo sulla situazione e speriamo di riuscire a trovare una soluzione idonea per tutti>>.

Related Posts