IN PRIMO PIANO POLITICA

FINE VITA, BATTISTI: SOTTOSCRITTO PROPOSTA LEGGE NEL LAZIO 

“Ho sottoscritto la proposta di legge dell’associazione Luca Coscioni ‘Liberi subito’, depositata in consiglio regionale del Lazio dai consiglieri Tidei e Marotta, sulle ‘Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al ‘suicidio medicalmente assistito’. Credo, infatti, sia giunto il momento di offrire una risposta a quella che è divenuta una esigenza diffusa e collettiva. Nel rispetto della sentenza della Corte Costituzionale deve essere garantito al malato il diritto di congedarsi dalla vita”.  

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio in merito alla presentazione alla Pisana della Pl sul fine vita alla presenza di Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. 

Leggi anche: IL 21 FEBBRAIO SCIOPERO NAZIONALE EDILI E METALMECCANICI

“L’auspicio – prosegue – è che possa esserci quanto prima una discussione trasversale, che comprenda anche le sensibilità politiche che sostengono la maggioranza Rocca. Questo iter, infatti, coinvolge anche altre regioni governate dal centrodestra. Nella società, molto spesso in anticipo rispetto alla politica, c’è un’ampia apertura a ragionare sulla materia. Offrire una risposta definitiva – conclude – è nostro dovere”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts