SPORT

FIUGGI, 44 SQUADRE DI CALCIO DALL’ITALIA E DALL’ESTERO PER IL ‘LAZIO CUP’

Weeekend di Pasqua all’insegna del grande calcio giovanile in Ciociaria. Ben 44 squadre provenienti sia dall’Italia che dall’estero si sfideranno dal 30 marzo all’1 aprile nel 7° torneo Lazio Cup Young (categoria Under 15), nel 10° torneo Lazio Cup Junior (categoria Esordienti misti) e nel 9° torneo Lazio Cup Summer(categoria Pulcini misti). 

Si giocherà su ben 9 campi dislocati a Fiuggi, che è anche la sede organizzativa e logistica, Ferentino, Anagni, Paliano, Colleferro, Veroli e Guarcino. Fari puntati su Roma, Ternana, Latina, Salernitana, Frosinone, Melita (Malta), Partium Akademia (Romania), e Milton Youth Soccer (Canada), ma anche le “locali” Sora, Atletico Veroli, Virtus Guarcino, Paliano, Sporting Ferentino, Anagni e Deportivo sono intenzionate a ben figurare. Anche quest’anno, quindi, la città di Fiuggi avrà il piacere di ospitare migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. 

Leggi anche: PARTE LA EASTER CUP DI FIUGGI: TRE GIORNI DI CALCIO GIOVANILE, IL PROGRAMMA

“Queste tre manifestazioni-dice Giulio Halasz, presidente dell’organizzazione- rappresentano il gustoso antipasto al 16° torneo Lazio Cup riservato alla categoria Under 17 che si svolgerà dal 14 al 19 maggio nel Basso Lazio. Al via 16 squadre, divise in 4 gironi, che cercheranno di iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro che nelle ultime due edizioni ha visto il trionfo dell’Atletico Madrid. Lunedì 13 maggio, invece, nello splendido scenario del teatro D’Annunzio a Latina avrà luogo la consegna dei premi intitolati a Maurizio Maestrelli. Senza dimenticare la seconda edizione del Lazio Cup Women che avrà luogo a fine agosto. I nostri tornei, quindi, proseguono a gonfie vele con l’intento di migliorare e portare giorni di gioia, sport e turismo nel nostro territorio”. 

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts