SPORT

FIUGGI CAPITALE DELLA DANZA. IN CORSO LA SUPER COPPA CIDS

E’ in corso di svolgimento a Fiuggi il Concorso di Danza Sportiva con patrocinio ASC – Progetto CIDS SuperCoppa valida per la ranking 2023/2024 danze Coreografiche

Una importante manifestazione che vede giungere nella città termale, che in questo week end diventa capitale della danza, atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

<<Siamo lieti di annunciare l’avvio di un’importante collaborazione sportiva, turistica e commerciale tra la Città di Fiuggi e la Federazione italiana danza sportiva>> così il sindaco Alioska Baccarini e Laura Latini, assessore con deleghe allo sport e alle politiche giovanili, in una nota congiunta spiegano nel dettaglio un progetto portato avanti in collaborazione con l’ex assessore al turismo Stefano Giorgilli.

Leggi anche AL TEATRO DI FIUGGI VA IN SCENA SHAKESPEARE

<<Oggi e domani – proseguono – si svolgerà una due giorni di sport presso il nostro Palazzo dei congressi, dove gli atleti e le loro famiglie seguiranno in totale confort tutte le esibizioni in programma. Si tratta di un primo passo verso quella collaborazione continuativa nel tempo con la Federazione della danza sportiva, avendo l’obiettivo preciso di far tornare la nostra Città capitale nazionale della danza e dello sport in generale. È un percorso che stiamo tracciando attraverso l’organizzazione di una serie di eventi che culmineranno nel mese di Giugno con la manifestazione denominata “Danza in festa”.

<<L’amministrazione comunale – conclude la nota congiunta del sindaco Baccarini e dell’assessore Latini – dà il benvenuto agli ospiti provenienti da ogni Regione italiana e a  tutti gli atleti che si sfideranno in questi due giorni per la Super Coppa Cids>>

Related Posts