EVENTI

FIUGGI, DOMENICA NEL BOSCO CON “WOOD STREET-ELECTRONIC MUSIC EXPERIENCE”

Domenica 7 Luglio andrà in scena la prima edizione di “Wood Street – Electronic Music Experience”. L’evento della durata di 8 ore si svolgerà nella splendida location del Bosco di Fiuggi, raggiungibile da Via Alessio Nazari.

La kermesse ha l’obiettivo di affiancare la musica elettronica alla riscoperta del patrimonio naturale e alla sostenibilità ambientale. L’intuizione ha subito trovato riscontro e apprezzamento da parte delle autorità locali, in particolare dal Comune di Fiuggi che ha patrocinato e supportato l’evento con il massimo impegno valutando l’impatto positivo generato dal dialogo di pratiche artistiche e ambientali.

L’evento gode inoltre della collaborazione di due dei più importanti staff che operano nella scena musicale elettronica nel Lazio: “Silencio”, ad oggi una delle realtà più importanti d’Italia per quanto riguarda la scena Techno, che può vantare la realizzazione di eventi in location di spessore come “Cielo Terra” e “Forte Antenne” di Roma e “Warehouse” di Firenze (solo per citarne alcune), capace di ospitare nel tempo alcuni tra i più importanti nomi della Techno a livello mondiale; “Pitch”, movimento che opera tra Frosinone e Terracina, che è stato in grado di radicarsi nella night life del Lazio in soli due anni grazie al lavoro di uno staff giovanissimo e molto attivo.

Leggi anche: FIUGGI IN MOVIMENTO, L’EVENTO SPORTIVO DEL CONSIGLIO DEI GIOVANI

“WoodStreet–ElectronicMusicExperience” rappresenta quindi un momento importante per fare gruppo e lavorare per un solo grande obiettivo, quello di diffondere la musica elettronica. A supportare l’evento e ad occuparsi del Food and Beverage ci sarà il “Viniliko”,  noto locale di Fiuggi che fa della passione per questa musica il suo tratto distintivo.

In consolle si alterneranno i noti artisti locali Adelmo, Pinky, Gabriele Santucci e Stonhead che, a partire dalle 16:30, intratterranno il pubblico con il loro caratteristico sound che spazierà dalla Techno Deep a quella più Dark, con sfumature acide e tribali alternate a linee melodiche più calde. Il tutto100% in vinile. L’head liner della serata sarà Fabrizio Lapiana, una delle figure chiave del movimento della musica Techno italiana che negli anni ha suonato nei club più importanti della scena underground mondiale come il “Berghain” e il “Tresor” di Berlino, il “Concrete” di Parigi, il “Bassiani” di Tbilisi e tanti altri. “WoodStreet–ElectronicMusicExperience” vi aspetta domenica 7 Luglio nella meravigliosa location del  Bosco di Fiuggi che non farà solo da cornice alla kermesse musicale, ma sarà a tutti gli effetti uno dei suoi grandi protagonisti.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie
 

Related Posts