ATTUALITA'

FIUGGI, LA CITTA’ TERMALE IN PRIMA LINEA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Su iniziativa dell’associazione “Fammi Rinascere”, dell’amministrazione comunale e voluta fortemente dal sindaco Alioska Baccarini e dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Fiuggi, Rachele Ludovici, la Città termale ha partecipato alle iniziative di sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza sulle donne.

E lo ha fatto proiettando una luce rossa sulla facciata del palazzo comunale di piazza Trento e Trieste. Un colore forte, simbolo di quel massacro che quotidianamente vede le donne essere vittime della follia omicida di uomini che credono di essere i padroni della vita altrui, come accaduto qualche giorno prima a seguito della notizia della morte di Giulia Cecchettin.

Un tema, quello della violenza sulle donne, che sta animando il dibattito nella società e sta diventando centrale tra le forze politiche in campo.


Il Comune di Fiuggi, oltre a rendere visibile il proprio impegno contro la violenza sulle donne, ha organizzato inoltre, tramite l’associazione La Caramella Buona, un doppio appuntamento al teatro comunale: il prossimo 25 Novembre con “La città è Pulecenella” e il 3 Dicembre con “Spettacolo comico di beneficenza”.

<<Entrambe le kermesse – fanno sapere gli organizzatori – sono state promosse in un’ottica di sensibilizzazione sul tema degli abusi su minori>>.

Related Posts