EVENTI

FIUGGI: LEGAMBIENTE ORGANIZZA UN EVENTO DI FORMAZIONE AMBIENTALE

Legambiente Fiuggi organizza una giornata di sensibilizzazione e formazione su tematiche ambientali: l’appuntamento è per martedì 6 febbraio. All’iniziativa parteciperà il Comune di Fiuggi con il delegato all’ambiente Quirino De Santis.

Ad annunciarlo il presidente di Legambiente Fiuggi Enzo Pirazzi, sempre in prima linea per la salvaguardia del territorio: “Sarà una giornata di formazione e analisi su tematiche ambientali – ha spiegato Pirazzi – in particolare di quelle zone umide di cui il nostro territorio è molto ricco. È importante conoscere queste aree dove si sviluppa una vita interconnessa tra natura ed essere umano.

Ringrazio anticipatamente i Comuni rivieraschi (Ferentino, Fiuggi, Fumone, Torre Cajetani e Trivigliano) per la partecipazione fattiva a questo prezioso progetto; ringrazio altresì le scuole che hanno aderito all’iniziativa e l’Ente Parco Monte Ausoni e Lago di Fondi.

Leggi anche: FIUGGI, ARRIVA LO SPORTELLO PER LA FACILITAZIONE DIGITALE

Il programma della mattinata prevede il raduno alle ore 9 presso il ristorante Le Terrazze (ex Romana); alle 9.30 visita nella zona umida presso la chiesa della Madonna della Stella, un percorso didattico in cui si potranno visionare ambienti che caratterizzano l’area di Canterno e approfondimenti con docenti e tecnici che  commenteranno le diverse tematiche. Alle ore 12 è previsto il saluto delle Autorità e alle 12.30 il rientro dei partecipanti.

Questa è una delle tante iniziative promosse da Legambiente sul territorio dell’area Nord della Provincia di Frosinone, un appuntamento fisso perché crediamo nella formazione, nella sensibilizzazione, nella divulgazione e nella valorizzazione della riserva naturale della Lago di Canterno: una zona unica in tutto il territorio provinciale e regionale”.

 Si svolgerà martedì 6 febbraio l'evento organizzato da Legambiente Fiuggi. All'iniziativa parteciperà anche il comune di Fiuggi con il delegato De Santis

Related Posts