ATTUALITA' EVENTI

FIUGGI OSPITERÀ UNA DELEGAZIONE DELLA SOCIETÀ CINESE AB SHANGHAI

La Società sportiva Città di Fiuggi, dal 10 di Aprile fino al 10 Maggio, ospiterà una delegazione della Società AB Shanghai, composta da 5 bambini e 6 adulti.

Questa mattina il Presidente Hu Yongling e il mister Liu He, accompagnati dall’ex calciatore e allenatore Alessandro Ambrosi, dalla moglie Paola e dal figlio Franco, sono stati accolti in Comune – in una visita istituzionale – dall’assessore con delega allo sport Laura Latini. Un incontro cordiale culminato con lo scambio di doni tra le due Città, che da oggi sposano un progetto sportivo e turistico comune.

L’assessore Latini, dopo aver esposto un’articolata presentazione della città termale e delle sue bellezze, ha spiegato: “Siamo onorati di avere come ospiti nella casa comunale una rappresentativa giovanile dello Shangai calcio. Ringrazio per la gradita visita il presidente Hu Yongling e il mister Liu He, persone cordiali e che hanno scommesso su Fiuggi per questa importante collaborazione. Il mio ringraziamento va anche alla famiglia Ambrosi (Alessandro, Paola e Franco) per il grande lavoro che stanno svolgendo su Fiuggi. Da anni sono in prima linea per lo sviluppo del settore giovanile calcistico, con una società che continua a valorizzare i ragazzi del territorio associando allo sport anche l’attività sociale”.

Leggi anche: FIUGGI, ARREDI E RESTYLING PER L’ASILO NIDO COMUNALE

Il mister Alessandro Ambrosi: “La Società ABC Academy è il nostro interfaccia in Cina, abbiamo siglato un’importante collaborazione, curando la parte tecnica in modo tale che i ragazzi cinesi possano lavorare con le nostre metodologie. I nostri due tecnici da settembre andranno a lavorare direttamente nella sede cinese. Siamo orgogliosi di aver portato il nome della Città di Fiuggi a Shanghai. Questa è la prima di tante iniziative che permetterà anche ai nostri ragazzi di poter andare ad allenarsi all’estero”.

La delegazione cinese, accompagnata da Alessandro Ambrosi, ha vissuto anche un’esperienza emozionante: assistere alla partita di calcio del campionato di seria A, Frosinone-Salernitana.  

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts