ATTUALITA'

FIUGGI, PIOGGIA DI FINANZIAMENTI PER LA CITTA’ TERMALE

Inizia con il migliore degli auspici l’anno per Fiuggi. La città termale è, infatti, beneficiaria di due importanti finanziamenti concessi dalla Regione Lazio.

Ad annunciarlo è il sindaco, Alioska Baccarini: <<L’ottenimento di questi due ulteriori finanziamenti, concessi dalla Regione Lazio, continuano a dimostrare la nostra capacità di presentare progettualità adeguate che vengono puntualmente premiate dagli enti sovraterritoriali>>.

Nel dettaglio la Regione Lazio ha concesso un finanziamento di euro 46.716 per l’apertura di uno sportello digitale rivolto ai cittadini finalizzato all’accrescimento delle competenze digitali di base.

L’altra concessione, di euro 20mila, erogata tramite Laziocrea è finalizzata alla promozione turistica e all’organizzione di eventi.

<<La prima iniziativa, curata dal consigliere delegato alla digitalizzazione Simone Paris, – ha dichiarato il primo cittadino – si inserisce nell’ambito del processo di digitalizzazione avviato da questa Amministrazione, anche grazie ai cospicui finanziamenti ottenuti dal PNRR, e consentirà nei prossimi mesi di attivare una serie di nuovi servizi pubblici digitali, con una conseguente semplificazione dei rapporti tra cittadino e pubblica Amministrazione.

Leggi anche: FIUGGI SI CONFERMA COMUNE VIRTUOSO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

<<La seconda, curata dall’assessore alla programmazione turistica David De Santis, – aggiunge – si inserisce nel cuneo di tutte le iniziative in ambito turistico che si stanno portando avanti nella nostra città, andando ad intercettare anche il placet degli enti sovraterrioriali.

<<Un sentito ringraziamento anche gli uffici comunali e a tutti i responsabili di servizio che rendono possibile ciò. – conclude Alioska Baccarini – Stiamo procedendo spediti verso la nuova visione del brand Fiuggi: città turistica, smart e green>>.

Related Posts