ATTUALITA'

FIUGGI: VENTI “BABY CAPANNONI” COSTRUITI DAI BAMBINI IN OMAGGIO A SAN BIAGIO

“Le nostre tradizioni locali devono essere sempre salvaguardate e tramandate ai posteri affinché esse non si siano perdute. 

Con questo encomiabile spirito, nello scorso weekend si è tenuta la tradizionale manifestazione ‘Costruisci iu capannoio’, organizzato dall’associazione Il Borgo, dal comitato dei genitori della scuola primaria e della scuola media. Tantissimi alunni delle nostre scuole, aiutati dai loro genitori, dai loro nonni e dai loro insegnanti, hanno costruito oltre 20 capannoni, per preservare le tradizioni in onore del nostro Santo Patrono Biagio.

Venerdì prossimo, prima dell’accensione delle Stuzze, i bambini ‘strascineranno’ i propri capannoni in piazza Trento e Trieste.

Leggi anche: FIUGGI: LEGAMBIENTE ORGANIZZA UN EVENTO DI FORMAZIONE AMBIENTALE

Un grazie ai genitori degli alunni, ai loro insegnanti, all Protezione Civile, alla Polizia Locale e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo evento”.

Così in una nota il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini 

 Si tratta della tradizionale manifestazione ‘Costruisci iu capannoio’, organizzata a Fiuggi nello scorso weekend. Il commento del sindaco

Related Posts