IN PRIMO PIANO POLITICA

FONDI PNRR, BACCARINI SODDISFATTO DELLE RISORSE RECUPERATE

“Il Comune di Fiuggi negli ultimi cinque anni è diventato un esempio virtuoso sotto l’aspetto progettistico e realizzativo dei fondi europei, statali e regionali fin qui intercettati”.

Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco della città termale, Alioska Baccarini, in merito all’ultimo report della UIL provinciale sui fondi del PNRR per l’adeguamento dell’edilizia scolastica.

“La scorsa Primavera – ha ricordato – sono stati riconosciuti ben 8 milioni di euro, restituiti al Comune di Fiuggi attraverso una sentenza del TAR rispetto alla quale avevamo fatto ricorso dopo che ingiustamente eravamo stati esclusi dal bando di gara. Questi soldi saranno investiti e utilizzati per l’edilizia scolastica. Siamo doppiamente soddisfatti perché dietro quella procedura c’è stato molto lavoro e tanta competenza nella conduzione dell’amministrazione pubblica.

Leggi anche: PNRR IN CIOCIARIA: UIL DENUNCIA TAGLI DI RISORSE PER OLTRE 21 MILIONI DI EURO

La straordinarietà di questo risultato sta nel fatto che a seguito della riassegnazione in graduatoria abbiamo dovuto completare la procedura necessaria in un arco di tempo brevissimo rispetto alla tempistica avuta a disposizione da altri Enti.
Oggi anche l’osservatorio provinciale della UIL riconosce questo grande merito al Comune di Fiuggi e finalmente potremo regalare un plesso scolastico all’avanguardia, moderno e funzionale. Un progetto bellissimo, un altro fiore all’occhiello di tutti noi fiuggini del quale nei prossimi anni potremo andare fieri”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts