EVENTI

FONTANA LIRI, UMBERTO MASTROIANNI, ARTISTA PER LA PACE

“Umberto Mastroianni, artista per la pace” questo il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 16 novembre 2023 alle ore 17 presso il centro polifunzionale di Via Fiume.

Si tratta di un importante appuntamento organizzato dal Centro Studi, ricerche e documentazioni “Marcello Mastroianni” con il patrocinio del comune di Fontana Liri e con il contributo della Regione Lazio.

Nel corso della serata, ci sarà la presentazione di immagini di opere per la pace commentate dalla professoressa Santina Pistilli e la lettura di brani poetici dell’artista a cura di Marco Mulattieri.

Umberto Mastroianni, nativo di Fontana Liri, è stato un apprezzato scultore, pittore e scrittore. Conosciuto in tutto il mondo per la sua arte, Mastroianni è stato insignito di diverse onorificenze della Repubblica Italiana. Ancora oggi, a 25 anni dalla sua scomparsa, è forte il ricordo, l’ammirazione e la gratitudine verso l’artista fontanese al punto che diversi musei sull’intero territorio nazionale espongono le sue opere.

Related Posts