ATTUALITA'

FRASCATI, DONNE IN CARRIERA: UN ESEMPIO PER IL TERRITORIO

Nell’ambito del Mese Rosa, si è svolto nella mattinata di ieri, giovedì 7 marzo, l’incontro “Dialogo con le donne in carriera: esempio del nostro territorio”, nel quale gli studenti delle scuole di Frascati hanno potuto confrontarsi con le donne che, grazie al sacrificio quotidiano e alla dedizione per il loro lavoro, hanno raggiunto livelli di eccellenza, ricoprendo anche ruoli di alta responsabilità, nel nostro territorio.

Ospiti dell’incontro: il commissario capo della Polizia di Stato Simona Privitera e il Maresciallo capo del Gruppo Guardia di Finanza Martina Martoccia in rappresentanza delle Forze dell’Ordine, Catalina Curceanu dirigente INFN e Delegata alla Città della Scienza, Simona ed Elisa Cori Mental Coaches e l’Artista Francesca Deangelis.

Leggi anche: NUOVO OSPEDALE DEI CASTELLI ROMANI: NECESSARIO PRESERVARE LA SALUTE PUBBLICA

<<Se si parla ancora di quote rosa, di parità di genere, di diritti, di gender gap, di sessismo e di pari opportunità è perché la nostra società ancora fatica ad accettare che la capacità personale dell’individuo non dipende dall’essere uomo o donna>> afferma la Sindaca Francesca Sbardella.

<< Fondamentale affrontare la tematica delle pari opportunità con le nuove generazioni. Sono i ragazzi di oggi coloro che guideranno il paese domani>> prosegue la delegata alle Pari opportunità Paola Gizzi.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizieUnisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts