ATTUALITA'

FRASCATI, PARTONO I CONTROLLI SUL RISPETTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

A Frascati scatteranno nei prossimi giorni i controlli per le utenze domestiche e non per verificare il rispetto della raccolta differenziata dei rifiuti.

In vista dell’inizio della stagione estiva e dell’installazione delle pedane per accogliere i numerosi avventori che frequenteranno Frascati, è fondamentale dare un segnale di civiltà e decoro mantenendo pulita la Città. Pertanto, è necessario rispettare scrupolosamente le disposizioni contenute nelle ordinanze.

Le due ordinanze in questione (n. 120 del 7/06/23 e n. 151 del 21/07/23) definiscono le modalità di raccolta differenziata per le diverse aree del Comune, stabilendo orari e modalità specifiche per il conferimento dei rifiuti domestici e non domestici. Inoltre, prevedono sanzioni amministrative per coloro che non rispettano tali disposizioni.

Il comune ricorda in particolare che il conferimento dei rifiuti domiciliari differenziati deve avvenire tramite il sistema “porta a porta”, secondo i calendari specifici per il Centro Storico e l’Area Urbana, che per le utenze domestiche del centro storico, la frazione merceologica in metallo e vetro devono essere conferite non prima delle ore 14:00 e non oltre le ore 17:00 nel giorno del calendario previsto per il ritiro; e che tutte le altre frazioni, in tutte le aree del Comune di Frascati devono essere conferite sia dalle utenze domestiche che da quelle non domestiche non prima delle ore 19,30 e non oltre le ore 21:30, secondo quanto previsto nei calendari.

Leggi anche: FRASCATI, RENDICONTO 2023: RIDOTTO IL DISAVANZO MA L’USCITA DAL DISSESTO FINANZIARIO È ANCORA LONTANO

È inoltre prevista la possibilità di conferire la frazione merceologica del cartone in specifiche zone del territorio comunale, con precise indicazioni sugli orari e le modalità di conferimento per le utenze domestiche e non.

Il Comune invita pertanto tutti i cittadini e le attività commerciali a rispettare scrupolosamente le disposizioni delle ordinanze al fine di mantenere pulita e decorosa la nostra città. Per ulteriori informazioni e per consultare integralmente le ordinanze, si rimanda alla pubblicazione ufficiale sul sito web del Comune di Frascati e all’app di tekneko (disponibile sia per Apple sia per Android).

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts