EVENTI IN PRIMO PIANO

FROSINONE: A CARNEVALE USCITE ANTICIPATE DELLE SCUOLE E NO BOMBOLETTE SPRAY

Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha firmato l’ordinanza che dispone, nella giornata di martedì 13 febbraio, alle ore 11, la chiusura anticipata di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei nidi di infanzia pubblici e privati presenti sul territorio comunale.

Firmato inoltre il provvedimento che istituisce su tutto il territorio comunale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il divieto di usare bombolette spray contenente materiale schiumogeno, spray al peperoncino, colorante imbrattante in modo permanente e altri articoli fastidiosi e molesti, quali fialette puzzolenti, uova, polverine pruriginose, manganelli d’ogni tipo e dimensione, petardi fiaccole d’ogni genere, spruzzi d’acqua, nella giornata di martedì 13 febbraio 2024.

Leggi anche: PROTESTA DI LEGAMBIENTE DURANTE L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO VITTORIA

 “Il Carnevale Storico Frusinate, con la Festa della Radeca – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – rappresenta una delle manifestazioni più attese da parte della nostra comunità. Il Carnevale celebra lo spirito più autentico del nostro popolo, in cui la goliardia e il divertimento si uniscono al sano orgoglio di appartenere a un territorio ricchissimo di storia, arte, cultura. Alcuni comportamenti – ha proseguito il Sindaco Mastrangeli – come l’uso di bombolette spray o di articoli fastidiosi o pericolosi, poco hanno a che fare con il clima festoso della manifestazione, perché potenzialmente dannosi dal punto di vista della sicurezza pubblica e del decoro urbano. Il Carnevale, anche quest’anno, sarà una gioiosa celebrazione della nostra identità, oltre che una esaltazione dei valori di condivisione, aggregazione e sano divertimento. Euiua Carnevale, euiua la Radeca!”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts