ATTUALITA'

FROSINONE, CIMITERO APERTO LA NOTTE DI NATALE

Apertura straordinaria per il cimitero di Colle Cottorino nella notte di Natale. L’Amministrazione comunale del sindaco, Riccardo Mastrangeli, ha infatti deciso di tenere aperto il Camposanto dalle ore 22.30 di domenica 24 dicembre alle ore 1.00 di lunedì 25 dicembre.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Assessorato del vicesindaco, Antonio Scaccia e resa possibile grazie alla preziosa collaborazione degli operatori comunali.

<<In questo momento dell’anno, si acuisce il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Nella notte che, per credenti e non credenti, simboleggia il ritorno alla vita e alla luce, sarà possibile dedicare una preghiera, un pensiero, un fiore a coloro che non sono più con noi ma che continuiamo a portare nel cuore>>.

Alle parole del sindaco, fanno eco quelle del suo vice Scaccia che dichiara: <<Con l’apertura straordinaria del civico cimitero, iniziativa ideata e portata avanti già dall’amministrazione Ottaviani il Comune intende continuare a  promuovere un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva. Un ringraziamento va rivolto agli uffici e agli operatori che, anche quest’anno, hanno reso possibile tale importante iniziativa>>.

Related Posts