ATTUALITA'

FROSINONE, PRESENTATO IL PROGETTO “HELIOS”

Un impianto di produzione dell’idrogeno verde sorgerà in Ciociaria. Nella mattinata di oggi, martedì 12 dicembre, è stato presentato il progetto “Helios” nella sede di Frosinone del Consorzio Industriale del Lazio.

L’impianto sorgerà a Patrica, sarà il più grande del centro Italia e produrrà ogni anno circa 400 tonnellate di idrogeno verde, destinate ad alimentare le industrie presenti nell’area industriale.

L’opera, finanziata dalla Regione Lazio nell’ambito del PNRR, sarà realizzata insieme ad Engie e Società Gasdotti Italia, con il contributo importante, in fase progettuale, dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Esprime entusiasmo il Presidente del Consorzio Industriale, Francesco De Angelis: <<Ci siamo assunti un impegno molto importante per il futuro del nostro territorio, con l’obiettivo di decarbonizzare e di attuare sempre di più una transizione energetica>>.

<<L’idea è quella di favorire la transizione energetica sul territorio – ha aggiunto – attraverso il progressivo abbattimento delle emissioni climalteranti con la diffusione dell’impiego di gas rinnovabili. Inizialmente nell’area industriale di Frosinone e poi in altre aree del Consorzio>>.

Related Posts