IN PRIMO PIANO POLITICA

FROSINONE, SI DIMETTE L’ASSESSORA SARDELLITTI. SITUAZIONE POLITICA SEMPRE PIÙ COMPLESSA

La politica comunale di Frosinone ha subito scossa con le dimissioni dell’avvocatessa Alessandra Sardellitti dalla carica di Assessore all’Innovazione Tecnologica. Le dimissioni sono state formalizzate attraverso una lettera inviata al sindaco Riccardo Mastrangeli. Nella missiva, Sardellitti ha espresso la sua incapacità a identificarsi con l’attuale squadra amministrativa, sottolineando un disallineamento con le politiche e le decisioni adottate nell’ambito dell’amministrazione comunale.

La pubblicazione di uno dei video relativi alla sparatoria avvenuta in via Aldo Moro su un quotidiano nazionale ha suscitato polemiche all’interno della maggioranza consiliare, evidenziando divisioni e disaccordi riguardo alla gestione della situazione. Le critiche più aspre sono arrivate da parte di Forza Italia, che ha definito la vicenda “grottesca e altamente lesiva della reputazione del Comune”. Il partito ha puntato il dito contro il sindaco, mettendo in discussione anche le procedure di custodia delle immagini, che erano sotto la responsabilità dell’assessorato guidato fino a poco tempo fa proprio da Sardellitti.

Leggi anche: IL PRESIDENTE MATTARELLA IN CIOCIARIA: DA CASSINO A FERENTINO PER ONORARE LA MEMORIA

“Il Sindaco non può non prendere atto della complessità del quadro politico, attualmente presente, dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Chiaramente, l’unico vero interesse rimane quello di centrare gli obiettivi del programma che non può subire rallentamenti o difficoltà di sorta per mancanza di maturità di alcuni amministratori. Si impone, a questo punto, una verifica a tutto tondo, delle forze e tra le forze che sostengono la maggioranza e la mia persona, quale Sindaco, subito dopo la votazione sul bilancio, senza escludere alcuna soluzione”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts